domenica 26 febbraio 2012

è primavera svegliatevi bambini

oggi c'era un bel sole, una temperatura quasi tiepida, sembrava primavera anche se siamo ancora in febbraio. così stamattina siamo usciti per una bella passeggiata. prima tappa al bar per fare colazione. mi siedo in attesa che il mio caro maritino mi porti pasta e cappuccino e noto uno strano via vai...praticamente nei due minuti che aspetto hanno parcheggiato  almeno 4 o 5 macchine da cui sono scesi genitori che hanno scaricato il passeggino e poi scaricato il pupo e piazzato nel passeggino, e viceversa, piazzato il pupo nel seggiolino e richiuso il passeggino e piazzato in macchina. tanto che io dico al mio cameriere-marito "ma che è un bar solo per famiglie con bimbi?". vabbè facciamoci una passeggiatina. oh c'erano più bimbi in passeggino che genitori che li spingevano! un'invasione!
ok, complice il sole tutti hanno avuto la nostra stessa idea. e i poveri bimbi chiusi in casa nei giorni scorsi sono finalmente usciti ma...cavolo! eravamo circondati! eravamo solo io e mio marito senza figli! tutti con passeggini, biciclettine, carrozzine (che ora mi sembra si chiami navicella), bimbi a piedi, bimbi che corrono, bimbi che urlano, bimbi che piangono. aiuto! ma che è un virus che colpisce tutte le donne tranne me?
sarò io che ci faccio più caso o sarà che davvero tutti stamattina hanno approfittato del sole ma davvero è difficile passare una mattina in tranquillità senza pensarci o magari pensando a qualcos'altro...
sarà che a giorni aspetto una telefonata che spero mi cambierà la vita ma stamattina mi sono resa conto di quanto questo pensiero, questo desiderio sia forte in me.
e sono anche riuscita a fare un pensiero positivo. ho cercato di non farmi prendere dall'ansia o dalla tristezza per questa cosa che io non ho o meglio non riesco ad avere con quella facilità e "leggerezza" che hanno le altre coppie, ma pensare che se il mio bambino fosse arrivato subito forse non avrei avuto quella consapevolezza che ho oggi. certo magra consolazione ma tant'è!

1 commento:

  1. Anche a me capita quello che descrivi..penso: "Eccoci qua, gli unici senza figli" "Eccomi, l'unica donna sulla faccia della terra che non è in grado di procreare!". E che dire delle pance delle donne in attesa?;tempo fa provavo misto di dolore e "invidia" nel trovarmele di fronte; adesso, una sorta di rassegnazione e tristezza, mista alla speranza (a seconda dell'umore)che prima o poi tornerà anche per noi il sole. Speriamo di poter scrivere presto dei post su pannolini e passeggini!

    RispondiElimina