venerdì 6 luglio 2012

gli occhi ridono

ma mi piange il cuore. Ecco come mi sento in questi giorni.
Le punture che dovevano darmi un figlio mi hanno dato una ciste all'ovaio sinistro. Ecco il perché dei cicli sballatissimi, quattro in meno di due mesi. Il medico che mi aveva seguito per la icsi mi ricontrollerà lunedì, sperando che con questa ultima mestruazione la ciste se ne sia andata.

Per fortuna a tenermi occupata e a farmi sorridere ci pensano i gatti. L'altra mattina uscendo per il lavoro sento un miagolio da sotto una macchina. Era un micino piccolissimo che piangeva disperato. Per prima cosa sono risalita a casa a prendere crocchette e una ciotolina con dell'acqua. Ci si è avventato sopra poverino. Però non si faceva prendere, era spaventatissimo e continuava a piangere. Ci abbiamo provato in due perchè nel frattempo era sceso anche mio marito. Poi lui è rimasto lì altre due ore ma niente. La sera ci riproviamo ma appena lui si faceva coraggio e si avvicinava un po' arrivava  qualche condomino che col cavolo che gli aveva portato da mangiare ma passava per dire "che carino, provate con le crocchette, provate con la scopa ecc" e lui con tutto quel via avi si impauriva di nuovo. Sono tornata a casa incazzata nera e senza gattino. La mattina seguente sono scesa e lui era ancora lì. Però, forse era disperato e affamato, si è lasciato prendere da me quasi subito. Ora è a casa con noi, il veterinario lo ha visitato, sverminato e spulciato.
Adesso lo vorrebbe prendere mia suocera che abita sotto di noi, lo potrei vedere ogni volta che voglio però non vi nego che mi piange il cuore a lasciarlo andare via, soprattutto ora che i due mici prendono confidenza e giocano assieme.

9 commenti:

  1. Oh no, la ciste non ci voleva :-( Dai pero' anche quella si puo' risolvere, e forse si e' pure gia' risolta da sola.
    Che meraviglia i mici, sono la nostra salvezza <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Tranquilla, cara, la cisti si riassorbirà (te lo dice una produttrice mondiali di cisti di ogni tipo) °_O
    E che dolcezza che sei, e che dolce l'innominato! Buon weekend, e coraggio!

    RispondiElimina
  3. Credo che Giuliano è diventato papa':-)Che bello Nerina sarebbe bello:-)

    RispondiElimina
  4. Il micio è delizioso. Stai tranquilla per la cisti. Succede. Si riassorbono sempre.
    Raffaella

    RispondiElimina
  5. O cacchio mi dispiace tanto ma come dicono le altre (io non me ne intendo)la ciste se ne andrà!

    I tuoi gatti mi hanno fatto ridere haha ma mica sembra contento il tuo del nuovo arrivato o_O

    E mi ha fatto ridere pure tuo marito hi hi anche a me capita che Daniele non si accorga e parli mentre faccio il video
    (e qualche volta me lo sono mangiato :-D)

    RispondiElimina
  6. mi dispiace per la ciste (per la serie oltre il danno la beffa). il micetto è una delizia e le mie due gatte il nome se lo sono meritato, nel senso che ci siamo basati sul loro carattere per dare il nome e devo dire che ancora ora dopo 9 anni sono azzeccatissimi. che brava che l'hai preso ma non ho mica capito perchè dovrebbe prenderlo tua suocera... se vuole un gatto il mondo è pieno di gattini da piazzare!

    RispondiElimina