martedì 29 gennaio 2013

è il mio corpo che cambia....

così cantavano i Litfiba e così canto io ora!
La pancia dopo mesi di semi stabilità cresce a vista d'occhio!
E soprattutto mi sto piano piano trasformando...in una mucca! E'sì, già passare da una prima a una terza è stato uno shock ma ieri uscendo dalla doccia vedo un puntino bianco proprio sulla punta del capezzolo, vado a guardare e...sto già facendo il latte! O meglio, è uscita da entrambe le tette una goccina ina ina di liquido giallino, quindi credo sia il famoso colostro. Mi sono informata ed effettivamente può succedere che il colostro inizi a uscire già dal quinto mese e io ci sono entrata da un giorno! Ho iniziato ad urlare fino a che non arriva mio marito e quando gliel'ho detto e gli ho fatto vedere abbiamo iniziato a saltare e urlare nel bagno come due scemi.
Da qualche giorno sento anche come delle onde nella pancia e diventa dura per qualche secondo, che dite mi preoccupo o sarà la piccola che si muove?

16 commenti:

  1. E' la piccola che si muove che sensazione bellissima...^________^

    RispondiElimina
  2. Ah, ah, vedrai quando ti punta i piedi nella pancia e sembra che dentro hai Alien!!
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
  3. Quello è il momento in cui una già si sente enorme e pensa "cacchio ma devono passare altri 4 mesi!" Che bello che hai già il latte. Per le contrazioni cerca di capire quante sono e parlane con la tua ginecologa. Magari potresti prendere un po' di magnesio. Io le ho avute dalla 16esima settimana, ma per fortuna non hanno mai avuto conseguenze.
    Clara V

    RispondiElimina
  4. Giustissimo il consiglio di Clara...ma riposa e non strafare...un bacio alla pancina:-))

    RispondiElimina
  5. Belli questi cambiamenti e belli i vostri salti di gioia!Vi abbraccio tutti e tre

    RispondiElimina
  6. ....aaaaahhhh....una mucca???? Sei solo all'inizio...vedrai in quanti tipi di animali ti trasformerai di qui al nono mese...Scherzo ovviamente! E' bellissimo! E' bellissimo essere una mucca, una gallina, qualsiasi cosa pur di avere tra le braccia il tuo bambino!

    RispondiElimina
  7. maddai lo sai che anche a me veniva in mente quella canzone?!?!!
    Invece il colostro così presto non l'ho mai visto.. ci credo che siete saltati in quel modo :-D

    RispondiElimina
  8. Bella Frida tutta rotondina!!!!!!! Come vola il tempo! La pancia dura va tenuta d'occhio, e' vero, ma senza paura...e' l'utero che impara a contrarsi. Io dicevo che era Lei che si faceva a pallina...

    RispondiElimina
  9. Ma che bello!! Io aspetto il giorno che le tette mi esplodano Ahahahah!!! Si pure secondo me è lei che si muove. Il magnesio io lo prendo da inizio gravidanza, dato dalla gina. Rilassa la muscolatura interna ;)

    RispondiElimina
  10. Che belle emozioni vero?? Sono alla 25esima settimana della mia seconda gravidanza e sono felice di averti conosciuto, magari se ti va facciamo un pò di strada insieme....le onde sono i suoi primi passetti...goditeli sono momenti indimenticabili, e sentirai tra un pò.....piacere sono Mamma Piky.

    RispondiElimina
  11. arrivo qui dal blog di emme..che bella emozione!! io ormai sono a 36 settimane, e sembro una mucca :) e a 18 settimane di sicuro è lei che si muove!!! vedi che ben presto sarà sempre più facile riconoscerla.
    un abbraccio ed in bocca al lupo per questa meravigliosa avventura, che ti ripagherà di tutta l'attesa (anche la mia è durata circa 3 anni e mezzo!)

    RispondiElimina
  12. Ohh, che emozione leggere questo post!

    RispondiElimina
  13. Ma che belli i tuoi racconti... Mi commuovono... Ho appena letto i tuoi ultimi post... Dalle tue parole si avverte tutta l'emozione che provi! Purtroppo non ho mai provato le tue sensazioni, non ancora, ma quando e se arriverà mai il momento anch'io, come hai detto tu in un precedente post, vorrò gustarmi tutti i nove mesi di gravidanza! Dopo tanta fatica, dobbiamo gustarci ogni istante di questo miracolo. Un abbraccio, Eva

    RispondiElimina