mercoledì 23 gennaio 2013

ehi! sei tu?

Da qualche giorno se il tuo papà appoggia l'orecchio sulla mia pancia e stiamo zitti zitti sente un rumore come di bollicine, come uno "sciabordio". Sei tu vero che fai ginnastica? perchè io ancora non ti sento...
Però l'altro ieri ti ho rivisto in tutto il tuo splendore. Bè prima ci siamo presi un piccolo spavento. Tornata dal lavoro ho iniziato a sentire un dolore al lato sinistro della pancia che andava e veniva come se pulsasse. Speravo passasse con un poco di riposo ma niente così ci siamo decisi ad andare al pronto soccorso perchè non ero per niente tranquilla. Mi ha visitato una dottoressa e ha detto che è tutto nella norma e che forse il dolore era dato dall'intestino. Poi ha fatto un'eco al volo e tu eri lì (ogni volta mi stupisco), eri abbastanza tranquilla, avevi le braccine sopra la testa. Sei bellissima e hai tutte le misure a posto. Poi prima di togliere la sonda dalla pancia la dottoressa fa "saluta la mamma" e tu hai mosso il braccetto in alto, hai fatto proprio ciao. Dio quanto ti amo! Sei meravigliosa e simpaticissima.
Io ti parlo sempre, mi senti? e ti canto tante canzoni. Mi piace cantarti...spero che i miei gusti ti piacciano...ieri sera mi è preso un revival da festa dell'unità. Hai sentito i due pazzi dei tuoi genitori cantare "Comandante Che Guevara" e "El pueblo unido"? Comunque stai tranquilla, se mai scopriremo alla morfologica che non sei una bambina ma un bel maschietto non ti chiameremo Ernesto come teme tua nonna (anche se non è brutto come nome, no?).

P.S. Per tranquillizzare i miei eventuali lettori sul fatto che non sono una pazza sovversiva vi posso dire che canto anche molto zecchino d'oro.

24 commenti:

  1. dolce :)
    (sempre meglio che cantarle Giggione!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. è il profilo di mio marito...
      comunque Gigione mi manca e non credo che lo canterò mai!

      Elimina
  2. conosco un Ernesto ed è un signor molto simpatico e distinto! Belli voi, godetevi ogni istante di questo incredibile cammino. Abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra! anche il bimbo di una mia amica si chiama così e alla fine se lo associ a una persona a cui vuoi bene ogni nome diventa carino. però la mia era una battuta...Ernesto piace a mio marito ma a me no quindi è escluso. E speriamo che sia femmina perchè sui nomi da maschio non riusciamo ad accordarci!

      Elimina
  3. Hai fatto bene ad andare al PS!

    Ennò, vi prego.. non lo chiamate Ernesto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, anche la dottoressa mi ha detto che soprattutto alla prima gravidanza è facile sentire doloretti strani che non conosci ed è sempre meglio farsi vedere.
      Come ho detto a Sandra il nome Ernesto è escluso!

      Elimina
  4. ...ti ho letto tempo fa ora ritorno qui e trovo questa bellissima novità...sono davvero felice per voi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Hai capito perche' la chiamavamo Bollicina?!?
    Che bello leggerti cosi' Frida, finalmente!!!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti tutti mi dicono che si sentono le bollicine ma io ancora non le sento :(
      mi accontento per ora che le senta mio marito!
      Un abbraccio a te e un bacino a Cecilia!

      Elimina
    2. Tu sentirai un borbottio veloce veloce...diverso dai movimenti intestinali. I primi io li ho sentiti puntuali ogni mattina appena salita in macchina per andare al lavoro! Pensavo: mi metto le cinture anch'io mamma!

      Elimina
  6. Amore provo ultimamente sempre a commentarti ma appena ci provo mi cade il collegamento...ti ho letto..ti sento felice..ti sono sempre vicina anche se il cell fa faville...riposati e non strafare...okay..:-)))bacio alla pancione...e speriamo che adesso lo manda il commento baci Frida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento arrivato! Rosa siamo molto felici pur con tutte le paure che credo siano normali...però sono felice di essermi lasciata andare finalmente. Baci

      Elimina
  7. che tenerezza infinita...
    chissà se quelle bollicine sono davvero lei.

    incanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere proprio lei, in molti mi hanno detto che si sente proprio questo, come uno sciacquettio, è lei che si muove nel suo liquido amniotico. Un abbraccio

      Elimina
  8. Ohooooo magari è lei davvero! Anche noi gli cantiamo tanto e di tutto! Che bello Frida... Come ti capisco <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando vado in macchina invece di mettere la radio gli canto di tutto, spero che mi senta o mi incominci a sentire presto.
      Carezza sul pancino!

      Elimina
  9. se avete bisogno di consigli musicali del repertorio anarcoinsurrezionalista fate affidamento su di me :o)

    non stava facendo ginnastica, stava manifestando per i suoi diritti :o)))))))
    gelato gelato gelato! mi pare di sentirla.. che quando mangi dolci i cuccioli si esaltano!

    Adelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Adelia, si accettano consigli :)
      ma sai che forse hai ragione...in due eco aveva sempre le braccia alzate sopra la testa...la prossima volta controllo se ha anche il pugnetto chiuso :)

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Ah ecco, stavo proprio chiedendoti se vi avevano già confermato che fosse una bimba! La storia delle canzoni mi fa venire in mente una zia che quando ero piccola mi cantava sempre "Bella ciao", l'unica canzone che conoscesse ^^'

    RispondiElimina
  12. ...meglio del mio Fidan che le cantava "emilia paranoica" dei CCCP...

    non sai la tenerezza che provo nel leggere questo post...i doloretti, le ansie, l'eco con lei che si muove...un concentrato di pura gioia!!!
    Il nome va bene anche da femmina: Ernesta! Ovviamente poi abbreviato da Ernestina a Tina!!!!!

    RispondiElimina