domenica 13 gennaio 2013

Un dono della vita...e della scienza

Ieri una mia cliente mi dice "vedi come sei stata fortunata a rimanere incinta, tante coppie farebbero di tutto per avere un figlio invece tu ti sei sposata e ora sei incinta, hai fatto tutto come si doveva fare, hai avuto un dono da Dio". Io non ho detto niente, ho solo detto di sì, che questa vita che porto dentro di me è un grande dono, di Dio o della vita la cosa non cambia. E' un dono e ne sono grata ogni giorno. Ma è un dono anche delle scienza. E di questo anche son grata. Se la medicina non avesse fatto tutti questi grandi passi ora non sarei qui. Ogni tanto ci scherziamo con mio marito: "chissà se la biologa ha scelto lo spermino che portava in dono la tua bocca carnosa" oppure "se ha scelto lo spermino col cromosoma x", oppure immaginiamo il nostro piccolo che ci parla con l'accento della regione che ospita quell'ospedale e ci facciamo delle gran risate. Si fa per ridere ma a volte vorrei tornare in quell'ospedale e abbracciare la biologa, i medici a uno a uno. E poi penso anche alla mia piccola...al grande dono che lei ci ha fatto, ci ha scelto, e da piccolo embrione di 4 cellule si è fatta una bella casina dentro di me. E agli altri embrioni...quelli che non ce l'hanno fatta, ogni tanto ci pensiamo, chissà perchè se ne sono andati.


Oggi ho avuto un'altra grande soddisfazione. Quattro anni fa, all'inizio della nostra ricerca ancora ignara di quello che ci aspettava, lavoravo in un centro commerciale. Finito il turno andavo da H e M nel reparto premaman e bebè e fantasticavo...
Oggi ci siamo tornati, io e mia sorella con le nostre pance e i nostri mariti. Mi sono presa un jeans e due magliette. E' anche questa la felicità!

10 commenti:

  1. Ma cosa ne sa quella signora della tua ricerca?
    Sai penso che sia meraviglioso condividere la gravidanza con la sorella, avrei tanto voluto farlo anch'io, visto che la sua seconda è arrivata proprio in mezzo alla mia ricerca.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. anche io mi fermo spesso in quel reparto...

    e anche io ringrazio la scienza, ogni giorno.

    RispondiElimina
  3. anche noi pensavamo che la nostra assomigliasse tutta al ginecologo...ma poi no! E' tutta papi e mami!!!!
    un bacetto alla tua pancina!

    RispondiElimina
  4. Certo che sono felicità, piccole ma felicità. Sono tanto felice per te tesoro.
    Raffaella

    RispondiElimina
  5. Te la sei sudata e meritata questa felicità, tesoro :)
    PS se mai un gioro dovessi riuscire in questa impresa, magari non dirò che ho fatto ovodonazione, per proteggere l'eventuale pargolo dalla stronzaggine della gentaglia, però lo direi tranquillamente: c'ho messo TOT anni per avere questo "premio" e sono FIERAMENTE ricorsa alla Scienza per averlo. La BDC (acronimo di Botta Di Culo) ha fatto il resto.... sarà pure un dono di Dio, ma se fosse dipeso dalla mentalità di taluni integralisti cattolici, avrei dovuto rassegnarmi a restare nullipara a vita! E me ne frego dei finti perbenismi, degli sguardi basiti delle battutine sarcastiche dei poveri stolti inoranti e insensibili, che non sanno che tu e tuo marito avete amato quel piccolo ancora prima che venisse concepito. Questo è AMORE vero!

    RispondiElimina
  6. la vita è sempre un dono
    il resto non conta.
    mi piace curiosare nei reparto premaman
    fosse pure solo per sognare
    o per incontrare donne felici
    del dono ricevuto.
    una carezza sulla panzotta :o)

    RispondiElimina
  7. oh cara frida... spero di ritrovare la fiducia e la voglia di crederci!Intanto sono molto felice per te!! ;-)
    Un bacio grande!!

    RispondiElimina
  8. Anche a me sarebbe piaciuto incontrare la biologa che ci ha messo lo zampino. E invece non sono nemmeno sicura che sappia che dal suo lavoro è nato Flavio. E mi piacerebbe tanto farglielo vedere e dirle grazie e chiedere quel giorno xké ha scelto quello al posto dell'altro e..e..e.. Quante cose ancora le vorrei chiedere, raccontare...

    RispondiElimina
  9. ma questa signora? la gente dovrebbe imparare a non parlare x niente x' se non sa le cose rischia di diventare inopportuna! felice x la tua grande gioia! un bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao arrivo dal blog di Medness per augurarti tutta la felicità di questo mondo. stai vivendo un miracolo ma tu questo lo sai già!

    RispondiElimina