giovedì 4 aprile 2013

spazio per te

stasera seduta sul divano ad aspettare che l'azienda dove lavora rilasci mio marito ho sentito dei piccoli colpetti sulla pancia, sembrava come il battito cardiaco, piccoli colpetti ritmici che sono durati circa un minuto. All'inizio mi sono impaurita perchè era un tipo di movimento che non avevo mai sentito poi ho pensato...sarà mica il famoso singhiozzo che molte mamme mi hanno descritto?

Piccola mia col singhiozzo! Stai crescendo davvero tanto, ogni giorno fai progressi lì dentro e prendi sempre più spazio dentro di me. E prendi spazio nella mia mente, nelle mie emozioni, nel mio corpo (ormai digerire è diventata un'impresa, chissà dove mi hai schiacciato lo stomaco!) e in casa. Sabato andremo ad ordinare il lettino e il fasciatoio, abbiamo scelto la Foppapedretti in legno bianco. Il lettino lo metteremo in camera con noi anche perchè non abbiamo un'altra stanza... per ora saresti stata con noi lo stesso, quando sarai più grande vedremo. Il fasciatoio invece andrà in bagno al posto della lavatrice che sposteremo nella veranda. Abbiamo ancora un po' di lavori da fare! Imbiancheremo casa e faremo un po' di spostamenti in camera per fare spazio al tuo lettino. L'armadio lo abbiamo già fatto nuovo e le tue cose occupano già un intero ripiano!



12 commenti:

  1. Che gioia si inizia il nido,ad accogliere la piccola Anna..un nido.Brava Frida<3

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, far spazio ad una nuova vita!

    RispondiElimina
  3. ...e quello che hai sentito e' singhiozzo ed e' un movimento dolcissimo!!!!!

    RispondiElimina
  4. hehehhe che bello il singhiozzzo, vero? Manco io avevo capito cosa fosse ed ero rimasta un po' sul chi va, la la prima volta :-)

    RispondiElimina
  5. wow il singhiozzo , quante volte mattia si inciuccava dentro il mio pnaciotto...

    RispondiElimina
  6. ohhhh tante cose, tanto amore, bei vestitini, che bello rinnovare la casa per far posto ad Anna.
    sandra frollini

    RispondiElimina
  7. un intero ripiano???? ahahaah! Ma questo è niente! Vedrai vedrai lo spazio nell'armadio prima destinato a voi diminuire drasticamente!
    Sì sì il singhiozzo...è tutto bellissimo!!!

    RispondiElimina
  8. E' bello pensarvi intenti a preparare la casa per l'arrivo di Anna..pura gioa..:)

    RispondiElimina
  9. Oh, leggo oggi che mancano solo un'ottantina di giorni! :))
    Eccerto che state riorganizzando casa per il suo arrivo, ormai ci siamo Frida! :)

    RispondiElimina
  10. Anche noi stiamo per partire con i lavoretti in casa, dipingere la sua cameretta, comprare le prime cose... Si avvicina sempre di più il momento e questo sarà un periodo di fermento! :))

    RispondiElimina