lunedì 11 giugno 2012

il terzo componente della famiglia



Da te vorrei imparare: la pazienza, perché quando stai facendo qualcosa come leccarti la sera prima di dormire niente ti può distrarre e con infinita pazienza e precisione passi e ripassi sul tuo pelo fino a che non è perfettamente pulito come vuoi tu.
La perseveranza, che va insieme alla pazienza, perché quando hai un obiettivo lo persegui fino alla fine e anche se devi desistere per un attimo, perché qualcosa o qualcuno ti distrae, torni sul tuo obiettivo prima o poi.
La disobbedienza, perché anche se continuo a proibirti una cosa appena mi distraggo torni a farlo. E a volte vorrei poter essere disobbediente contro regole ingiuste come fai tu con le mie.
La contemplazione, perché spesso guardi per ore qualcosa che sai di non poter avere (come qualche uccellino appollaiato sul tetto di fronte) e ti accontenti di questo e non ti scomponi.
La capacità di rifuggire le persone che non ti piacciono, perché se qualcuno non ti piace non c'è niente da fare, non lo consideri e te ne allontani.
La dolcezza infinita ma solo con chi dici tu e solo quando ne hai voglia. 
L'abbandono totale quando sei rilassato e dormi.
La capacità di passare senza problemi dall'attività al riposo e viceversa.  

Lui è il mio micione detto Miciomio, sta con noi da quasi due anni ed è parte della nostra famiglia. 

12 commenti:

  1. Beh direi che anche Giuliano è proprio bello :-) :.. adesso capisco davvero l'amore per un micio che vive in casa con noi... :-)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Eh sì, ci ha sconvolto la vita (e anche la casa) ma ora senza di lui non potremmo stare! ci ha conquistato!

      Elimina
  3. Bello Giuliano, e bello anche il post. Come stai?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Clara, sto abbastanza bene anche se mi sono beccata raffreddore, mal di gola e febbre :(

      Elimina
  4. bellissimo il nome! come il gatto di "kiss me Licia" ; ) spero che tu stia bene...ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si chiama così per questo! io adoravo kiss me licia quando ero piccola e ho sempre sognato un micione col pelo arancione da chiamare Giuliano!

      Elimina
  5. Che bel gattone, io amo i gatti, abbiamo quello di famiglia, ne vorrei uno io, ma marito vuole un bulldog inglese che meta della nostre discussioni..:-)io voglio il gatto lui il cane.. Notte Frida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendete tutti e due :)
      secondo la mia esperienza il cane è più impegnativo, lo dovete portar fuori, richiede più attenzioni, bisogna tolettarlo ecc. il gatto dopo che gli hai dato una ciotolina con acqua e una di crocchette è a posto. Però a prescindere da quello che decidere un animale in casa è importantissimo. io ne ho sempre avuti sin da piccola e trovo che crescere con loro ti di tanto. un bacione!

      Elimina
  6. che bello questo post!!anche il mio gatto si chiama Giuliano...ed è con me da quasi 19 anni! :)

    RispondiElimina