venerdì 1 giugno 2012

La mia conchiglia


illustrazione di Francesca Ballarini

Oggi ho trovato una sorpresa.
La mia conchiglia è arrivata sulla spiaggia di Nina.
E' bello condividere la mia storia con altre donne che lottano. In questo percorso è importante non sentirsi soli.

7 commenti:

  1. Che bella , mi hai commossa..l'ho letta tutta di un fiato... sei trasparente come l'acqua , non poteva scegliere che immagine migliore Nina. Andrà tutto bene... te lo auguro di cuore, anzi lo auguro a tutti di cuore, ma quando leggo storie cosi toccanti..mi dico " deve farcela"..Ciao Frida buon fine settimana sbircio mentre Valentina dormicchia:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come al solito non riesco a commentare e faccio un "rispondi". La tua conchiglia è meravigliosa cara Frida...mi hai lasciato davvero senza parole. E sai cosa mi ha colpito tantissimo? la parte finale...credo che sia proprio così: quando abbraccerete vostro figlio capirete che è proprio lui e non è arrivato prima perchè era lui che doveva essere. Ti abbraccio forte, come se fossi lì con te! : )

      Elimina
  2. Ho letto e commentato da Nina, lo faccio anche qui ora: non sei sola, mai!

    RispondiElimina
  3. Preferisco commentare qui anziche' li :) Ogni tanto sono venuta a sbirciare il tuo blog, spesso ti incrocio 'a casa di altre' e la tua immagine profilo mi piace tanto. Non conoscevo tutta la tua storia prima di questa conchiglia ma conosco tutto quello che hai descritto, le emozioni negative, la frustrazione, la rabbia. Io stessa ho aspettato piu' di dieci anni, tra una cosa e l'altra.
    Dico a te quello che ho detto anche a MissSunshine, e cioe' cerca di ritrovare il sorriso e la serenita'. Sono la cosa piu' importante, la testa deve essere vuota e leggera. Io lo so che ti sembrano solo parole, ma ti assicuro che e' cosi', l'ho sperimentato sulla mia pelle anche se quando me lo dicevano mi faceva solo arrabbiare tantissimo, piu' che altro perche' non ne ero in grado, il tunnel era nero pesto e a ripensarci ora mi fa ancora spavento. Ma se siete in due appoggiatevi l'uno all'altra, fatti aiutare da lui.
    E poi, come ti ha detto Ilaria nel post precedente, un passo alla volta. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. grazie a tutte! grazie perché passate di qui, perché mi leggete, perché mi lasciate un vostro saluto, grazie per le vostre preziose parole, per i consigli, per gli incoraggiamenti e grazie soprattutto perché non mi fate sentire sola!
    e benvenuta Lucy :)

    RispondiElimina
  5. Brava!... mi sono commossa quando dici che non è arrivato prima perché è lui, proprio lui che stavate aspettando :)
    Sarà lui sì sì

    RispondiElimina
  6. Ciao Frida, sono Raffaella e ho viaggiato tanto prima che mio figlio ci scegliesse. Ogni tua lacrima è già scesa sul mio viso, ogni tua ferita ha perso lo stesso mio sangue. Poi lui ci ha scelto ed è arrivato da un posto più lontano rispetto a quello da cui arrivano gli altri bimbi. Stringi i denti. Abbraccia tuo marito e continua il tuo viaggio. Buona fortuna.
    Raffaella

    RispondiElimina