giovedì 30 agosto 2012

il bollettino della città

ovvero: mia sorella. Lei fa un lavoro in cui sta a contatto con la gente e poi è una tipa molto espansiva e senza peli sulla lingua, attacca bottone con tutti e tutti con lei si aprono. Fatto sta che quando siamo in giro mi fa il bollettino di quello che succede in città. In particolare è tutto un dire "vedi quelli, si sono sposati da un anno ma i bambini non gli vengono", "quella sta facendo le cure perché non può avere bambini", "quella pure non gli vengono" ecc. ecc.
Chiedo: perché me lo racconti? Perché così sai che non sei la sola.
Ma soprattutto mi chiedo: ma sta gente perché va raccontando i fatti suoi in giro?

11 commenti:

  1. :-) Forse perché non ha altro da raccontare.. Notte bella Frida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà di solito lo viene a sapere dalle mamme o dalle suocere di queste donne, si sa che le signore di una certa età spettegolano su tutto anche su cose intime o forse per loro non sono così intime!
      buongiorno Rosa bella.

      Elimina
  2. bello però il pensiero di tua sorella...

    RispondiElimina
  3. se non vuoi che una cosa si sappia in giro, comincia a non dirla tu.
    Vedi Frida, io penso che magari l'abbiano detto a una persona e trac si è creato il giro, senza malizia, ne cattiveria, propro per empatia. Però più se ne parla di infertilità e meglio è.
    Basta tabù, ghetti, esclusioni!
    Così la penso io. Abbraccione Sandra frollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. loro lo hanno raccontato a mia sorella e quindi suppongo lo dicano in giro con abbastanza tranquillità. Io vorrei parlarne proprio con loro, peccato che dovrei farlo tramite mia sorella, le ho detto di aprire un punto informativo infertilità tanto ormai anche lei è esperta!

      Elimina
  4. Carino il punto S.O.S. inferrtilità, una sorta di info point!!
    C'è tanta solitudine in giro che forse la gente ha bisogno di parlare.
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi credo che non tutti abbiano modo di potersi informare a dovere e i medici in questo non aiutano, se io stessi ancora dietro alla mia vecchia gine starei ancora aspettando...a me ha salvato internet ma capisco che non è accessibile a tutti.

      Elimina
  5. Anche io credo che se se ne parlasse di piu' sarebbe meglio. Non c'e' nulla di cui vergognarsi e sarebbe ora che molti aprissero gli occhi su tanti, tanti aspetti su cui hanno solo pregiudizi. Bacio.

    RispondiElimina
  6. Vorrei anche io che se ne parlasse di più ma ho anche paura ad aprirmi con persone che non conosco perché il rischio di scontrarsi con ignoranza cieca e cattiveria è alto...

    RispondiElimina
  7. Io ne parlo, quasi con tutti...eppure solo la sola... nessuno che io conosca ha problemi.. solo io.. e mia sorella che io adoro.. mi racconta di tutte quelle incinte, e anzi.. ricara dicendo... un figlio se arriva arriva.. devi pensare ad altro... ecco questa è la situazione.. :-) ,,, MI PRESTI TUA SORELLA UN POCHETTO??? ti bacio... tanto!

    RispondiElimina