lunedì 19 novembre 2012

cuore mio

Oggi abbiamo fatto l'ultimo controllo nel centro pma che ci ha seguito e  ha dato questo miracolo che cresce dentro di me.
Finalmente nell'eco si è visto benissimo la cameretta con dentro il nostro piccolino, è cresciuto tantissimo! E' lungo un centimetro! Le altre volte non si vedeva praticamente niente ma oggi...un piccoletto ben visibile con già una testolina e il corpo ben separati e un puntino pulsante, il suo cuoricino.
E' stata un'emozione travolgente. Ho guardato mio marito e fissava lo schermo intontito. A me sono scese un po' di lacrime a vederlo già così grande e a pensare a questo esserino inconsapevole che cresce dentro di me, dipende da me, a cui già batte il cuore. Siamo rimasti come due ebeti tanto che quando è entrata la dottoressa responsabile che mi ha seguito nella pma neanche me ne sono accorta.
Non so neanche cosa le ho detto, ero stravolta.
Abbiamo salutato tutti e ci siamo incamminati verso l'uscita. Per l'ultima volta abbiamo attraversato quel corridoio e varcato il portone, stavolta con uno spirito diverso, sollevato, felice.

Saliti in macchina abbiamo salutato come due scemi l'ospedale e io sono scoppiata a piangere finalmente. Il cuore non riusciva a contenere tanta felicità. Mai avrei immaginato di poter essere così felice, felice, felice. Un'altra parola non c'è. E allo stesso tempo mi mancava un po' la terra sotto i piedi perché da oggi inizia la nostra vera avventura. Abbiamo lasciato quel reparto che ci ha accompagnato fino a qui, quello di medicina della riproduzione. Da oggi sono come tutte le altre donne. Da oggi inizia la nostra nuova vita, quella "normale".

Se guardo indietro vedo tanti momenti brutti, dolore, tristezza, pianti. Ma ogni singolo momento mi ha portato qui. E ne è valsa la pena. Per provare questa felicità infinita ne è valsa la pena di tutto.

Piccolo mio (ormai non posso più chiamarti germoglietto, sei cresciuto!), da oggi siamo noi. Io ti proteggerò con tutte le mie forze, tu resta lì ben aggrappato e continua a crescere. Noi ti amiamo già in maniera infinita.
Da oggi ti prometto che scaccerò le ansie e mi godrò ogni momento insieme a te.
Da oggi sono una donna incinta.

19 commenti:

  1. Piango di gioia per voi, Frida. E' meraviglioso, una gioia indescrivibile. Vi abbraccio forte, buona avventura!

    RispondiElimina
  2. Sì. Ora è il momento di essere FELICI a cuore spalancato, a pieni polmoni. Sì, Frida, sei incinta, tesorina, e noi siamo già tutte innamorate di Piccolotuo :-) Che belle notizie, leggere te, leggere Nina prima... leggervi così innamorate della vita fa bene all'animo, è contagioso.

    RispondiElimina
  3. mi fai piangere...nnn riesco a scrivere niente...

    RispondiElimina
  4. E' un momenot emozionante ma anche un po' destabilizzante lasciare il 'nido' del centro pma vero?
    Sono contentissima per voi :-))

    RispondiElimina
  5. Frida...leggerti cosi' e' una vera gioia...mi fai piangere!!! Sul sito "the bump" puoi seguire settimana per settimana le dimensioni del germoglietto paragonato a frutta e verdura! E' divertente! Io, arrivata al melone ho smesso.....si vede la lievitazione a occhio nudo! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che arrivata al melone comincia a prenderti un po' male :D ma la buona notizia, almeno sul sito che seguo io, e' che ora alla 38a si torna al sedano - per la lunghezza :DDDD

      Elimina
  6. Tesoro,è bello leggerti così coscientemente incinta:)Da qui in avanti vi aspettano tante scoperte meravigliose

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte, mi fate commuovere! Oggi è stata una giornata di svolta, ho preso anche l'appuntamento col gine "normale" per mercoledì prossimo.
    Sono felice di condividere con voi questa mia felicità.

    Silvia sono andata sul sito, è carinissimo! Il Piccolomio è un mirtillo :)

    RispondiElimina
  8. Il viaggio inizia:-)brava Frida. Un bacione.

    RispondiElimina
  9. Ti stringo forte, dolce Frida. Meriti questa felicità e sono certa che scenderanno copiose lacrime di gioia, quando finalmente potrai guardare negli occhioni del tuo "germoglietto" :*****

    RispondiElimina
  10. Che bel post Frida, e che sensazione strana abbandonare il nido della pma, come dice sfolli. Si, sei incinta, adesso sei due, ed è una meraviglia.

    RispondiElimina
  11. Ti accorgerai che verrà un momento in cui, tenendolo in braccio, ti renderai conto che sei e sarai la madre di tuo figlio, per sempre e nonostante tutto. A volte, mi stupisco ancora delle parole che mi escono di bocca quando dico: mio figlio.
    Raffaella

    RispondiElimina
  12. Posso farti le congratulazioni? QUanta feicità e quanto amore sincero nelle tue parole: in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  13. grazie ragazze belle :) mi fate commuovere...

    Brioscina benvenuta e crepi il lupo!

    RispondiElimina
  14. Che bello Frida, fa davvero piacere sentirti così!
    Proprio oggi parlavo di te con una mia amica che poveretta è ancora dentro al "tunnel"... lei ci proverà per l'ennesima volta i primi di dicembre. Spero che il racconto positivo della tua vicenda le abbia dato un po' di sostegno!
    Fai crescere il "chicco", eh! Così chiamavo Alessio prima di sapere che sarebbe stato Alessio!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Sono immensamente felice per te, per voi. Una carezza alla pancina...

    RispondiElimina
  16. Mi era sfuggito questo post... cavoli.. un arcobaleno dopo la tempesta!!!

    RispondiElimina