lunedì 5 novembre 2012

meraviglioso amore mio

Il mio germoglietto c'è. E ha tutte le sue cosine al suo posto, è minuscolo, solo qualche millimetro ma già lo amo, abbiamo visto la sua cameretta e il sacco vitellino, non ancora il cuore perché credo sia ancora presto, mi hanno datato a 5 settimane e 5 giorni.


Stamattina siamo arrivati in reparto e era tutto vuoto. Per fortuna vediamo uscire da una porta una dottoressa e ci spiega che stanno facendo dei lavori proprio oggi e che si sono momentaneamente trasferiti sotto nella saletta degli embrio-transfer accanto al laboratorio. Andiamo sotto e c'è una bolgia infernale peggio di quella che normalmente c'è visto che stavamo tutti ammassati in un piccolo corridoio.
Per fortuna visto che mi era capitato altre volte ma quando ero dall'altra parte della barricata so che le donne incinte hanno la precedenza, così mi avvicino alla dottoressa appena apre la porta, lei mi riconosce e mi fa entrare subito. Spero che le altre non mi abbiamo odiato ma, come succedeva a me, abbiano pensato che allora qualcuno ce la fa e magari la prossima potrebbe essere lei.
La stanza è piccolina e senza finestre, piena di dottoresse e scartoffie quindi purtroppo mio marito non può entrare. Mi metto in posizione e lei inizia a muovere la sonda dell'eco interna e non dice niente, sullo schermo tutto nero. A momenti muoio, rischio l'infarto. Vedo già la faccia preoccupata della dottoressa e immagino la sua bocca che dice "mi dispiace signora, qui non c'è niente". Invece dice "signora facciamo l'eco esterna", e appena passa la sonda sulla panica...eccolo! C'è l'utero, la camera gestazionale e il piccolo sacco vitellino. In effetti non ho proprio visto lui ma gli annessi e connessi ed è tutto a posto!
Purtroppo non si vedeva niente perché ho un leggero iperstimolo e l'addome pieno di liquido e le ovaie gonfie. Mi hanno controllato bene e prescritto punture di eparina. Ecco il perché di tutto quel gonfiore che tutti scambiano per incintitudine, ancora il germoglietto è troppo piccolo per farmi crescere la pancia ma noi non abbiamo fretta.
Così da stasera si ricomincia con le punture sulla pancia ma va benissimo. Va tutto bene se lui sta bene.

Lunedì la prossima eco sempre lì al centro. Dovrebbe vedersi il cuoricino.

In macchina accendiamo la radio e parte la canzone di Arisa "meraviglioso amore mio" e io finalmente mi commuovo pensando "meraviglioso amore mio, bisogna averne cura, stringiti forte su di me così non ho paura mai".


Adesso sono a casa, mi hanno detto di stare a riposo e ancora non mi sembra vero che stia succedendo davvero, davvero a noi, germoglietto c'è.




Germoglietto mio, ti amiamo già, cresci, cresci forte e sano e non mi abbandonare mai.



15 commenti:

  1. *_* ho le stelline agli occhi. Che bello leggere questo post, l'ho aspettato tutto il pomeriggio. Oggi lo scirocco mi ha dato belle news da amiche virtuali e quotidiane. Che continui a soffiare questo vento positivo ;-)
    E Germoglietto, ci sono già tante ziette virtuali che fremono per te. Cresci, cresci tanto.

    RispondiElimina
  2. Clara anche qui oggi era una giornata strana, tanto vento e caldissimo, siamo arrivati fino a 31 gradi!
    Io glielo dico tutte le sere quando gli parlo, gli dico che ci sono tante persone qui che lo aspettano quindi di non fare scherzi e di crescere e di arrivare che qui è tutto pronto per lui e tutti gli vogliono bene. E io ne voglio a te!

    RispondiElimina
  3. un lunedì meraviglioso, finalmente!
    :o)
    ciao germoglietto :o)

    RispondiElimina
  4. Ti ho aspettata, volevo sapere, eccoti qui, eccovi qui. Meraviglia, Frida. Sono cosi' felice per voi, oggi due belle notizie da te e da Anna, non mi pare vero. Dai bimbe, dai!

    RispondiElimina
  5. Anche io ho acceso varie volte il Pc per saper di Frida..teso riposati okay:-)forza..e bevi molto se ti senti gonfia..:-) e niente stress e sorridi sorridi che fa bene alla vita:-)

    RispondiElimina
  6. Che bello frida sapere che sei cosi' felice !!!!!!
    Evvai aspettiamo la prossima eco e poi lanci le piume
    Capirai le piume di una fivettara valgono molto!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. germoglietto ti amiamo tutti!!! Sono molto felice Frida, spero anche che tutte le altre donne in attesa potranno avere i loro germoglietti felici a breve. love

    RispondiElimina
  8. Aspettavo il post. Tifiamo tutti per germoglietto!

    RispondiElimina
  9. Yohoooo!!! Che belli questi momenti, sono indimenticabili, ti rimarranno nel cuore per sempre <3

    RispondiElimina
  10. Germoglietto, hai tanto amore intorno a te..e secondo me lo senti tutto :)

    RispondiElimina
  11. Che bello sentirti cosí :)
    mi fai rivivere imomenti in cuimi s'è aperto il mondo e cominciavo a crederci, e cominciavo a crederci, e cominciavo a crederci...

    RispondiElimina
  12. Aspettavo notizie tue e di Anna. Ora manca Nina. Germoglietti belli attaccatevi forte alla vostre mamme. Qui c'è tanta gente che vi aspetta.
    Daiiiii
    Raffaella

    RispondiElimina
  13. E' così bello leggere queste belle notizie che parlano di nuove vite tanto attese. Sono una boccata d'aria fresca :)
    Ho letto solo adesso il post di tua sorella: il fatto che stiate aspettando insieme è straordinario, è una storia così dolce da sembrare quasi favola :) Vedi che c'era una ragione per aspettare tanto? ;)

    RispondiElimina
  14. Madonna quanto ho potuto piange...ma col singhiozzo proprio eh! Che bello oddio che meraviglia il germoglietto <3
    Sento tanto quello che scrivi, ogni singola parola e anche lo spazio vuoto tra una riga e l'altra...tutto...dentro...forte.
    Ma sai che oggi la mia erborista mi guarda e riguarda e poi mi fa:
    - Nina ma che hai fatto? Sei diversa...hai una luce diversa...che hai fatto? eh? -
    Che ho fatto? Sapessi ;)) Credo che si veda anche fuori in effetti. Io volevo risponderle che sono incinta, solo che ancora devono rimettermeli dentro! Perché è così!

    Continua a crescere germoglietto, per tutta la vita :*

    RispondiElimina
  15. Piccolo .. :-)
    Frida, è bellissimo, e ADESSO TOCCA A TE!!! un grande grande grande abbraccio :-)

    RispondiElimina