lunedì 12 novembre 2012

uno sfarfallio

E' così che la dottoressa ha chiamato il piccolo cuoricino del mio amore che ha iniziato a battere. "vedete questo sfarfallio? è il cuore che batte". Uno sfarfallio. Un cuore che batte dentro di me.
Sono rimasta senza parole, ho guardato mio marito lì accanto a me. Non ho pianto come ho sentito che molte fanno ma io sono fatta così, tengo tutto dentro fino a scoppiare, difficile far trapelare qualcosa fuori. Mia sorella mi chiama Miss Gelo perché resto sempre impassibile fino a che poi mi sciolgo e lì preparate la barca perché sono una grande produttrice di lacrime!
Appena uscita di lì mi mandano a fare delle analisi per tenere sotto controllo il versamento e ho rincontrato l'infermiera dolce e simpatica che mi ha accompagnato e accudito il giorno del pick up, era felicissima, mi ha detto che avrebbe voluto vedermi col pancione ma visto che veniamo da fuori mi farò seguire nella mia città quindi non potrà vedermi girare per l'ospedale con la panza, ci ha fatto l'in bocca al lupo. Mi sono molto emozionata.
Usciti da lì sono crollata. No, non ho aperto i rubinetti ma mi è successa la cosa che mi succede sin da piccola quando ho delle forti emozioni. Mi è venuta una botta di sonno che non mi si reggeva la testa. Tornata a casa mi sono subito mesa a letto e ho dormito come un ghiro. Ora mi sento meglio.

Adesso mi sento più tranquilla anche se la paura c'è sempre. Da circa quattro giorni è arrivata la nausea e anche se è mooooooooolto fastidiosa (non immaginavo così tanto!) sono felicissima! Primo perché mi ero ripromessa che se mai fossi stata incinta avrei amato anche le nausee, due perché mi fa sperare che il piccolo faccia bene il suo lavoro. Così vado avanti a suon di "ben venga la nausea se lui cresce e sta bene".
Certo è che ho capito che chiamarle nausee mattutine è riduttivo. Io mi ci sveglio al mattino ma è nel pomeriggio che danno il meglio. Corse in bagno e andare in giro è complicato, cammino o vado in macchina controllando i posti dove eventualmente potermi fermare a vomitare!
Qualche mammina che legge sa di qualche rimedio possibile?

Ecco, vedo che il mio blog comincia una metamorfosi...è strano. E' strano perché ancora ho tanta paura, perché dopo tanta attesa ritrovarsi catapultati così nel proprio sogno sembra assurdo e impossibile (quando la mia mente capirà che sì, è vero, sta succedendo davvero?), perché penso alle tante amiche blogger e non che ancora inseguono il loro di sogno o a chi suo malgrado vi ha dovuto rinunciare...è strano stare dall'altra parte. E il mio pensiero va a loro.

12 commenti:

  1. OOoh che emozione Frida!!!
    Evviva, un'altra pietra miliare, il cuoricino sfarfallino, evviva evviva!
    PEr le nausee, mi pare che dicessero di bere il the allo zenzero...dai che poi passa tutto!

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso aggiornamento!! ♥
    Allora, per le nausee tieni sempre a portata di mano crackers o pane o comunque qualcosa di asciutto. Non cedere alla tentazione di restare digiuna, peggiorano. Io non ne ho sofferto se non poche volte ma mia sorella aveva il pacchetto di crackers sul comodino e mangiarne uno era la prima cosa che faceva al mattino appena sveglia.
    Capisco la sensazione di incredulita'. La so. La so :D Ma poi passa e ti riappropri delle emozioni soffocate da anni http://erolucyvanpelt.blogspot.com/2012/04/nascita-di-una-madre.html
    Bacio
    p.s. scrivimi se vuoi!!

    RispondiElimina
  3. Frida con le nausee!!!! Posso essere felice?!? Non ne ho avute, dev'essere dura, il trucco dei crackers e' il piu' comune... Buon viaggio, anche con il mal di mare sara' il piu' bello!

    RispondiElimina
  4. sono felicissima per te e ben vengano le nausee! Il trucco dei cracker è l'unico che conosco.....

    RispondiElimina
  5. Ma non pensare a niente! Goditi questa bellissima esperienza, nausea inclusa ;-)
    sono felicissima per te, per voi, e che bella la parola *Sfarfallio*
    Un abbraccio pieno di gratitudine, e tu sai perché

    RispondiElimina
  6. è una sensazione bellissima
    immensa
    indescrivibile

    goditela tutta e credici!
    io ho fiducia in voi :o)

    RispondiElimina
  7. Frida che ti dicevo che ti dicevo..mai dire mai:-)) le nausee sono terribili, ma significa che tutto va bene:-)poi passano..bevi e mangia bene:-) e riposati..:-)Che emozione..mi sono emozionata..sono felice per te!!

    RispondiElimina
  8. Mai avuto nausee :-P
    O meglio ce le avevo tutti I giorni PRIMA dI rimanere incinta ma durante sono sparite!

    Non esiste altra parte, non come la vedi adesso.
    Dopo tornerai a essere parte di un insieme e gli altri vedranno te semplicemente come una persona. E tu vedrai gli altri semplicemente come persone, e non ci sarà niente a "farti sentire in colpa" , non ci saranno barricate

    Ora però sei all'inizio deltuo bellissimo cammino.. perciò è normale che tu ti senta cosí :)

    RispondiElimina
  9. Goditi pienamente questo meraviglioso sfarfallio cara Frida e non pensare ad altro!! pensa solo a voi e a questo momento tanto desiderato che ora è reale!!ha ragione alessia, non ci sono barricate!!siamo tutte unite a condividere sofferenze e poi gioie, le une con le altre e per le altre!! :-) ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  10. vi abbraccio a una a una per le vostre parole, per il vostro sostegno e i vostri consigli. E' bello poter condividere queste stupende emozioni con voi :)

    RispondiElimina
  11. La prima volta che ho avuto le nausee ho veramente capito che lui era lì, dentro di me. Una volta alzandomi dal divano non sono neanche riuscita a raggiungere il bagno. E credimi casa mia è piccola! Anche io mangiavo crackers. Se non hai problemi di pressione anche la liquirizia, fa bene.
    Sono tanto felice per voi.
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
  12. tesoro dolce ma grazie per il tuo bellissimo pensiero per "le altre".
    Per il vomito, non sono mamma ma soffrendo di mal d'auto penso al classico sacchetto tipo aereo, ma le mammine avranno rimedi più mirati.
    Abbraccione felice ma tanto tanto tanto!!!!

    RispondiElimina