lunedì 31 dicembre 2012

ciao 2012 che mi hai dato tanto

Il 2012 mi ha dato quella telefonata a gennaio che mi aveva fatto battere il cuore, il coraggio di iniziare e quel primo tentativo ad aprile e le beta negative a maggio. Ora so che se non avessi avuto quel negativo non sarei qui oggi. Mi ha dato un'estate spensierata e allegra aspettando sempre settembre per il nuovo tentativo. L'11 ottobre il pickup che ho affrontato con molta serenità proprio grazie al fatto che era il secondo e sapevo cosa mi aspettava. Il 13 ottobre il transfer di due piccoli embrioni. Uno di quelli sei diventata tu.
Il 25 ottobre le prime beta: c'eri. E questi ultimi due mesi in cui ho visto il mio corpo iniziare a trasformarsi, e le mie ansie lasciare il posto alla fiducia in te, tu ce ne hai data così tanta e io voglio e devo dartene. E abbiamo visto te trasformarti da un piccolo puntino col cuore già pulsante a una bambina già fatta che sembrava  farci ciao con la manina nell'ultima eco.

Il 2013 sarà un anno unico nella nostra vita...tu nascerai e io diventerò la tua mamma. Inizieremo una nuova avventura insieme. Non so se sarò brava, se riuscirò a capire e soddisfare i tuoi bisogni, se saprò darti un'ancora sicura a cui aggrapparti sempre. So che ti amo, che ti amo da quando eri ancora quel puntino luminoso che ho visto nel monitor scivolare dentro di me. E so che questo amore cresce giorno dopo giorno insieme a te, quando mi ritrovo ad accarezzarmi la pancia o a cantarti una canzone anche se forse ancora non mi senti, forse senti l'amore. Ti basterà il nostro amore? Io mi farò guidare da lui e da te perchè so che tu mi insegnerai tante cose. Tu continua a crescere forte, sana e libera. Il resto lo costruiremo insieme giorno per giorno.


Auguro un sereno anno nuovo a tutti quelli che passano, a chi non ci crede più che possa portare magia e meraviglia.

19 commenti:

  1. Una bambina?!? Mi ero persa la notizia! Doppi, tripli auguri!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non è proprio sicuro ma dopo che ci hanno detto che la 70% lo è mi risulta difficile parlare al maschile! Auguri anche a voi!

      Elimina
  2. Si tanti auguri Frida, questo sara' un anno meraviglioso! (e tu mamma lo sei gia' :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sarà sicuramente un anno magico! Auguri anche a voi!

      Elimina
  3. Che anno sarà per voi, per noi...ho i brividi nel leggerti! Auguri e che questa gioia possa solo crescere e moltiplicarsi *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gioia cresce di giorno in giorno...sarà un 2013 speciale!

      Elimina
  4. Buon Anno a voi, cara.
    E concordo con sfolli, tu mamma lo sei già.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non me ne rendo conto...ancora non mi sembra vero. Buon anno!

      Elimina
  5. che tutto sia luce e gioia immensa per te e chi passa di qui.
    sandra frollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra che bello leggerti! Tanti auguri anche a voi!

      Elimina
    2. ma guarda che io ti leggo sempre!!! puoi scrivermi anche in privato se ti va, nel mio blog c'è sempre la mail.

      Elimina
  6. Ciao Frida..ogni tanto passo a trovarti per sapere come stai..anzi..come state:-)!!! allora è una..Lei:-)? Congratulazioni! e buon anno anche se con qualche giorno di ritardo!
    Un abbraccio,
    Cloe

    RispondiElimina
  7. vi auguro tanta gioia e felicità x questo 2013 e poi tante tante emozioni.. un bacino a voi!

    RispondiElimina