martedì 25 dicembre 2012

Natale

Stamattina ci siamo alzati tardi, abbiamo fatto la nostra specie di colazione (con le mie nausee non posso sentire l'odore del caffè che quindi è stato abolito, posso mangiare ben poco e così ci sediamo sul divano e sgranocchiamo qualche biscotto), poi ci siamo scambiati i regali. E' un Natale speciale, se qualcuno lo scorso 25 dicembre mi avesse detto che quest'anno avrei festeggiato con un piccoletto nella pancia non ci avrei creduto!
C'era anche un regalino per lui/lei. Anzi tanti. Mia mamma ha fatto una meravigliosa copertina ai ferri e due bavaglini, mia sorella un asciugamano di quelli a triangolo per il bagnetto, una mia zia un bavaglino ricamato delizioso, un'altra mia zia una piccola coccinella rossa d'argento portafortuna, una mia cugina un angioletto da appendere alla culla. Noi: due tutine ROSA!
Ebbene sì, la traslucenza nucale fatta venerdì ci ha rivelato che molto probabilmente sei una bambina. Quando la dottoressa ce lo ha detto ci è scoppiato il cuore di gioia. Sarebbe stato lo stesso se fosse stato un maschio, ovvio. E' il saperlo che fa la differenza. E' come concretizzare che è vero, dentro di me sta crescendo un bambino vero. E non è sicuro, potremmo avere una sorpresa alla prossima eco ma come potevano non andare a curiosare nel reparto bimbe? Abbiamo preso un body coi bordini rosa e un trenino disegnato e altri due con dei gattini che giocano.
Siamo estasiati da tanta felicità. E' meraviglioso e inizia a sembrarci vero ed è così incredibilmente bello che a volte il cuore sembra non riuscire a contenere tutta questa gioia.


8 commenti:

  1. deve essere una sensazione davvero immensa!
    E natale la amplifica!
    auguri!!
    * femmina, ok partiamo coi nomi? : )

    RispondiElimina
  2. Che gioia immensa, si!
    Tanti auguri cara Frida, congratulazioni!!

    RispondiElimina
  3. sì è una gioia incontenibile e inspiegabile...ma vedrai il prossimo natale! Sarà l'apoteosi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. che bel regalo!
    tanti auguri a tutti e 3.

    RispondiElimina
  5. Che bello! Il Natale più bello che vi potesse capitare!!!
    Auguroni!!!

    RispondiElimina