giovedì 13 dicembre 2012

sogni

da quando c'è il piccoletto dentro di me faccio sogni strani.
Stanotte ho sognato che mia nonna era morta, mamma mia quanto ho pianto! E pensavo che alla fine se n'era andata prima di conoscere il nipotino. Infatti quando l'ho avvisata di questo nuovo arrivo la prima cosa che mi ha detto è stata che tanto lei non ci sarà e io lì a dirgli "ma dai nonna, non ci pensare e poi mica sei tu a decidere!" e lei insisteva che tanto non lo vedrà. Piccola nonnina formichina mia, ha 87 anni...come non capirla.
Comunque stanotte l'ho proprio vista lì nella bara e piangevo. Poi arriva mia nonno, lui se n'è andato davvero dieci anni fa e non l'ho sognavo più da tanto tanto tempo. Era lui in tutto il suo splendore, in casa sua con il suo faccione e pancione, e io gli dicevo "Nonno sei venuto a portare con te nonna?" Lui mi guardava (oddio quanto mi mancano i suoi occhi vivaci e dolci) sorrideva, scuoteva il capo e mi diceva "No ancora no". E mia nonna si svegliava e si alzava!
Stamattina mi veniva da piangere come ci ho ripesato e mi sono fatta un bel pianto abbracciata a mia mamma.

9 commenti:

  1. Oh tesoro :) e' un bel sogno. Questo nonno che vi protegge da lassu' e' davvero dolce. Come lo sei tu ormai non piu' figlia ma mamma.

    RispondiElimina
  2. Piccola, tranquilla dai, sono solo sogni scaramantici...bacini

    RispondiElimina
  3. Nonno Tuo ti ha risposto alle tue paure..gli hai allungato la vita..vedrai che nonna che tu tanto ami vedrà il fagiolino/a..vedrai..baci

    RispondiElimina
  4. TESORO NON PIANGERE, I NONNI SONO UN BENE TANTO PREZIOSO, TI AUGURO CHE LA TUA NONNINA VIVA A LUNGO COME LA MIA FINO A 100 ANNI (E ANCHE DI +!)

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con Jenisha, il sogno in realtà è solo per rassicurarti, ci sarà ancora tempo.
    Godi della tua nonna, io li ho conosciuti appena ed invece i nonni sono importantissimi ed averli ancora da adulti è un dono immenso.
    (anche se a volte un bel pianto fa bene, e basta)

    RispondiElimina
  6. Al mio paese si dice che se sogni la morte di qualcuno gli stai allungando la vita :o)

    sò gli ormoni, tesoro

    RispondiElimina
  7. Da quel che so, sognare chi non c'è più porta fortuna! Vedrai che il tuo nonnino vi veglia da lassù!
    Baciotti e buon fine settimana

    E mi raccomando, scaccia tutti i brutti pensieri che il Chicco lì dentro vuole stare in un ambiente allegro! ;-)

    RispondiElimina
  8. Io credo che portare in grembo questa nuova vita ti abbia fatto pensare alle persone care che non ci sono più e che avresti voluto potergli far conoscere (come tuo nonno). Allo stesso tempo,come racconti, c'è la paura che anche tua nonna possa andarsene ma anche io sono convinta che tuo nonno sia venuto in sogno proprio per rassicurarti sul fatto che tua nonna ci sarà quando il piccolo verrà al mondo. Stai tranquilla cara..tua nonna mia fa tanta tenerezza :)

    RispondiElimina
  9. E' proprio vero che diventiamo più fragili, insicure, sensibili e bisognose di protezione e calore. Io invece faccio pensieri strani, ho paure che prima manco mi sfioravano. Per non parlare di quanto mi manca mia mamma, a volte è straziante prorpio. Perciò ti capisco in pieno stellina :**

    RispondiElimina