venerdì 3 maggio 2013

di tutto un po'

e' da tanto che non scrivo...ma un po' come ha scritto Nina in questo post i giorni passano, succedono tante piccole grandi cose e io sono chiusa nel mio nido, a godermi questi momenti, ad assaporare ogni cosa. E ogni volta che inizio a scrivere mi sembra qualcosa di banale e lascio perdere.

Ho fatto il bucato della piccola, una bellissima emozione. Ho lavato tutti i suoi body, le tutine, i minuscoli calzini, li ho stesi al sole. Poi la mia mamma mi ha aiutato a stirarli (il mal di schiena è sempre dietro l'angolo!), ora devo solo metterli in valigia.

Mia sorella è stata ricoverata qualche giorno perchè le erano partite le contrazioni regolari e le si era accorciato il collo dell'utero. Momenti di paura e anche di emozione perchè pensavo che la mia nipotina sarebbe potuta nascere da un momento all'altro. Invece allarme rientrato. La piccola deve stare in pancia almeno altre due settimane ma se sta di più è anche meglio.

Continuo il corso preparto, esco da lì leggera e tranquilla ma l'effetto dura poco...inizia a farsi sentire un po' di pauretta per il parto! Stanotte ho sognato per la prima volta il travaglio e poi mi dicevano che dovevano farmi il cesareo e mi sono svegliata con me che urlavo che avevo paura. Non so neanche io se ho più paura del parto naturale o di dover fare il cesareo!

La piccola è podalica. La cosa mi sta mettendo non poca ansia. Dovunque mi giro i bimbi sono tutti in posizione da tempo. Mi hanno detto che può girarsi fino all'ultimo ma comunque la cosa mi fa pensare.

Ho una pancia che a me sembra enorme e bellissima. Mi guardo negli specchi e nelle vetrine quando cammino, e mi piace un sacco!

Alla prossima devo mettere qualche foto, le ho nella macchinetta e non le scarico mai!

Un saluto a chi passa da qui!

P.S. Ringrazio tantissimo Madness e Astrolina Carlini che mi hanno assegnato il  premio Liebster Award, mi ha fatto tantissimo piacere anche se non so se mi metterò mai a riassegnarlo...i post di risposta sono fermi ai box di partenza e chissà se partiranno. Intanto però GRAZIE!!!!!!

8 commenti:

  1. questa cosa della gravidanza con tua sorella è meravigliosa.
    Anche la tua pancia lo è di sicuro.
    Goditi ogni momento, non pensare al blog, noi ti aspettiamo.
    baci sandra frollini

    RispondiElimina
  2. Sei tenerissima, soprattutto per l'orgoglio della pancia :) Ti capisco..l'hai sudata e adesso te la godi! Sono felice di sapere che va tutto bene, aggiornaci, mi raccomando. Un bacio grande

    RispondiElimina
  3. dolce Frida col pancione!! spero di vedere presto le foto...

    RispondiElimina
  4. che meraviglia! goditi tutto, assapora ogni minuto e guardati bellissima in ogni riflesso! un abbraccio dolce mamma

    RispondiElimina
  5. Pancina bella goditi tutto che poi arriva il tempo che corre..:-)) bacio alla,piccina con carezza.

    RispondiElimina
  6. Che bello che le vostre gravidanze siano cosi vicine!
    Dai dai forza piccola, fai una bella capriola all'ingiu'!

    RispondiElimina
  7. Bella l'immagine di te, tua mamma e il bucato al sole ♡ non avevo pensato a tua mamma, che ha detto della bis-nonnita'?

    RispondiElimina
  8. Anche io inizio ad avere paura per il parto sai? E sopratutto del cesareo!
    Anche mio fratello è incinto, mia cognata partorirá due mesi dopo di me.
    Anche Panza è il mio feticcio ;)
    Che ricopiona che sono! Ahahahahaa! XD

    RispondiElimina