venerdì 23 marzo 2012

oggi è davvero primavera

c'è il sole e fa caldo e io mi sento euforica. ho passato due ore sulla terrazza a sistemarla, ho pulito tutto, fatto un po' di giardinaggio con le piante che sono sopravvissute alle nevicate di questo inverno. E mentre sistemavo pensavo che tra qualche mese staremo lì a cenare e inviteremo gli amici, accenderò le candele e ci godremo le belle serate estive. Oggi mi sento proprio serena, la telefonata che (spero) mi cambierà la vita è arrivata e tra pochi giorni, se tutto va bene, ritirerò il piano terapeutico e inizierò una nuova avventura. E come ogni inizio c'è tanto entusiasmo e tanta paura. ma mi sento sicura di quello che sto per fare, so che accanto a me c'è un uomo fantastico che nei miei momenti di debolezza sarà capace di essere forte per tutti e due, che saprà starmi accanto e mi saprà sorreggere se le mie gambe qualche volta vacilleranno. la mia sicurezza è sapere che questa è una scelta fatta con amore.
Ora non voglio pensare alla possibilità che qualcosa vada storto, scaccio via subito questo pensiero che spesso si fa strada fra i pensieri positivi, voglio iniziare con la speranza nel cuore, voglio pensare che il mio bambino sia più vicino. e voglio pensare che ci tenderà la mano.

4 commenti:

  1. Ciao Frida, volevo farti tantissimi in bocca al lupo per questa Fivet/Icsi!! :-)

    RispondiElimina
  2. Crepi il lupo!Grazie Sfolli e un bacino a Gaia!

    RispondiElimina
  3. Un grandissimo in bocca al lupo anche da parte mia! Mi raccomando, continua a scacciare con forza eventuali pensieri negativi e sorridi! sorridi sempre! : )

    RispondiElimina
  4. grazie Sara per il tuo incoraggiamento!

    RispondiElimina