martedì 17 aprile 2012

il tempo non passa mai

Sarà questo cielo grigio, sarà la pioggia ma oggi mi sento un po' triste. mi annoio e il tempo sembra non passare mai. stasera farò la quarta punturina, ho un bel livido sulla pancia che mi guardo come un trofeo, il trofeo della prima puntura, di quando tutto ha avuto inizio. Ieri al centro c'erano due ragazze che dovevano fare la prima ecografia, erano incinte, le beta positive fatte prima di pasqua. Come vorrei essere nei loro panni tra qualche giorno, essere quella ragazza felice che le altre guardano per farsi coraggio, per pensare "allora succede, allora qualcuna ce la fa". Tutte e due sono uscite dalla stanza con la foto del loro puntino e la guardavano come si guarda un miracolo.
Ormai le giornate sono scandite solo da quella puntura serale e dalle visite al centro, sto facendo su e giù perché devo fare un po' di chilometri per raggiungerlo. Vado a lavorare ma la testa è lì, sempre lì. Vado a fare un aperitivo con gli amici e nascondo sotto i vestiti un buchino sulla pancia che chissà se farà il livido.
Poi mio marito in questi giorni è super impegnato sul lavoro, lavora anche sabato e domenica, lavora anche fino a tardi la notte e io mi sento un po' sola. Gli dico "ho bisogno di te" e lui mi risponde che si sta impegnando tanto perché spera di avere un po' più di tempo libero quando avrò fatto il transfert e poi dopo quando sarò incinta. Già perché ormai siamo partiti con la testa...
Tengo ogni giorno lezioni di ginecologia a papà, mamma, suocera e sorella. Mi sa che mi conviene riunirli tutti e fare un'unica lezione collettiva e definitiva. Chi mi chiede quante punture devo fare, chi come faranno dopo che avranno prelevato gli ovetti, chi perché faccio tutte queste ecografie e ho dovuto ridimensionare i loro sogni perché più di una persona pensava che una volta fatta la fertilizzazione in vitro il gioco era fatto! oplà, incinta!
Sì, magari!
A questo punto mi domando come sopravviverò ai giorni del pt...

3 commenti:

  1. Gli aggiornamenti alla famiglia è un po' una rottura di scatole, almeno per me era così.
    Certo dipende dalla giornata.. a volte ero più disponibile, altre ero piuttosto sintetica nella comunicazione..

    PS che dolce lui.. Si mette da parte le ferie per dopo :-)

    RispondiElimina
  2. Ci saremo noi a farti compagnia e a darti coraggio! Non focalizzarti solo sulle punture, la vita scorre anche al di fuori di quei momenti. Be positive :-)
    c.

    RispondiElimina
  3. Condivido il commento di Clara Ci saremo noi a farti compagnia e non essere triste pensate cose belle:-) .

    RispondiElimina