domenica 29 aprile 2012

ma quando arriva la notte

e resto sola con me, la testa parte va in giro, in cerca dei suoi perché...
Così fa la canzone, e così ho fatto io stanotte. Mi sono svegliata alle 5, anzi mi ha svegliato il mio gatto, e non c'era verso di riaddormentarmi. La testa è partita e si sa che la notte i pensieri si aggrovigliano e sono tutti neri e foschi. Ho iniziato a pensare che non ce l'avevo fatta, che era impossibile che ce la facessi.
Perché dovrei essere così fortunata da riuscirci al primo tentativo?
E poi ho iniziato a sentire una sensazione brutta, che non riuscivo a scacciare. La convinzione di non avercela fatta, proprio la convinzione. Anche se mi dicevo "razionalmente non puoi sapere se ce la farai o no", ma in certi casi la razionalità va a farsi benedire!
Mi sono alzata, ho fatto due passi, mi sono messa sul divano, anche perché a forza di girarmi e rigirarmi nel letto non facevo dormire neanche mio marito, ho acceso la tv che si sa è il top per smettere di pensare.
Alle 7 sono tornata a letto e mi sono riaddormentata abbracciata a mio marito, insieme affronteremo tutto quella che la vita ci metterà davanti.

Stamattina c'è il sole e mi sento bene, niente più doloretti alle ovaie che mi hanno accompagnato in questi giorni.
E la speranza si è rimpossessata del mio cuore!



13 commenti:

  1. Oh è assolutamente normale avere qste convinzioni improvvise. Io il giorno prima del test pensavo già di passare all' ovodonazione.
    Poi, come dici tu, i doloretti passano e anche i brutti pensieri..
    Respira, respira sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora è normale...io penso che chi poi era incinta in qualche modo lo sentiva, quindi se io sento che non è andata allora non è andata. sono un po' contorta...
      comunque grazie Alessia!

      Elimina
  2. E' vero di notte i pensieri si amplificano e tutto fa più paura, poi man mano che si avvicina l'alba e la stanchezza riprende il sopravvento si stemperano le ansie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il bello è che lo so che non devo entrare nei giri di pensieri la notte perché poi sono sempre negativi! però la testa va da sola...
      per fortuna che il giorno arriva sempre!

      Elimina
  3. Anche io che generalmente dormo come un sasso,durante e dopo le stimolazioni ho avuto delle notti semi-insonni in cui non riuscivo a smettere di pensare. A parte la paura di non farcela..credo che anche gli ormoni abbiano fatto la loro buona parte. Se non avessi questi dubbi non saresti umana:). Cerca di stare serena, ormai credo manchi poco alle beta ed incrocio le dita per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me le mie notti insonni sono dovute al fatto che in questi giorni sto dormendo sempre durante il giorno perché sto a casa a riposo quindi la notte a una certa ora il sonno svanisce.
      le beta le ho il 9...paura!

      Elimina
  4. e' un'altalena continua, cerca di essere positiva (io ho un'amica due fivet due successi due splendide bimbe!!!) non è che la prima volta debba andar male per forza, ma lo sai. Ti abbraccio col cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici bene Ilaria, è proprio un'altalena, un attimo sei sù sù sù, un secondo dopo giù.
      grazie per questo incoraggiamento! so che la prima volta è difficile farcela ma non impossibile...
      un abbraccio anche a te!

      Elimina
  5. Uh Frida, allora hai due stelline a bordo, leggo solo ora...
    Evviva, how exciting!!
    Rimani positiva si si respira, un giorno alla volta.
    Io ero assolutamente convinta che non avesse funzionato - avevo tutti i sintomi da mestruazioni, e invece poi...

    RispondiElimina
  6. Frida credimi ho avuto anche io il mio " non ce la faro" al primo colpo che mi illudo tanto che una sera mi sono fatta il piagnone muro del pianto sulla spalla del maritozzo che non ce L'avevo fatta..ed avevo anche non su Demetra , ma su un'altro blog una stronza di una troll che mi scriveva immense cattiverie di pura cattiveria dolore atroce all'avaie..pensa positivo e il gonfiore credimi è normale dopo il pick up ..su forza sorriso:-)

    RispondiElimina
  7. Le notti possono essere lunghe e possono essere nemiche. È normale avere i brutti pensieri, l'attesa del test è estenuante perché dopo aver corso e ragionato e calcolato... Insomma, dopo essersi tenute impegnate con la stimolazione, ti ritrovi sostanzialmente da sola a chiederti cosa stia succedendo lì dentro. Da impazzire, però pensa che sei già tot giorni più vicini al test!

    RispondiElimina
  8. ho passato tantissime notti così, anche se non ho mai fatto una fivet, ma vabbè...poi alla fine le sensazioni sono le stesse.
    e hai ragione tu, si passa dalle brutte sensazioni alle belle, attaccate al lumino della speranza.
    vorrei tanto che non passassi queste notti insonni, come è successo a me in passato, ma so che è inevitabile, e anche la gioia passa da qui, parte da qui.
    Un giorno ricorderai con amore queste ore di attesa.

    RispondiElimina
  9. La fivet è proprio un'altalena, ma i pensieri negativi scacciali tutti. Respira, respira, respira e il 9 saremo tutte con te. Un abbraccio

    RispondiElimina