mercoledì 8 agosto 2012

come una formichina

certi giorni devo costruire la mia serenità e il mio equilibrio, briciola dopo briciola. Poi basta un attimo, una persona involontariamente butta giù la mia costruzione e io mi accorgo che era più fragile di quanto credessi, nonostante tutto il lavoro e la fatica fatti.
Ma come una formichina ricomincio.

10 commenti:

  1. Le formiche fanno delle opere formidabili. Sono l'ingegneria della natura.
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. In ogni caso la costruzione non cade, ti sembra di ricominciare, in realtà continui.

    RispondiElimina
  3. Le formichine sono imbattibili. Baci da una cicala ;-)

    RispondiElimina
  4. Le formiche sono forti!
    Tu sei forte!

    RispondiElimina
  5. anch'io ho avuto un lungo periodo formichina, che poi le formiche sono proprio brave, ricordi la formica e la cicala?

    RispondiElimina
  6. grazie ragazze! evviva le formichine e pure le cicale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sai che ieri al fiume mi sono trovata una cicala sul piede? Sarà un segno? :-) invece le formiche spopolano in giardino, racimolano di tutto e sono instancabili. Un abbraccio

      Elimina
    2. pensa che le formiche ce l'ho anche in casa...in bagno e in salotto. Devo dire che sono indistruttibili, non c'è modo di farle andare via (e non mi va di usare veleni). Speriamo di essere davvero delle formichine instancabili :)

      Elimina
  7. Anche io ce le ho in casa a Ravenna, soprattutto in primavera: quando diventano troppe, usa le piste di borotalco (le allontani e nn le uccidi). Rimedio della nonna, ha sempre funzionato. In Italia. In India non c'era verso, un giorno farò un post sulle formiche indiane :-) Buon weekend

    RispondiElimina