martedì 28 agosto 2012

nervoso

Non sopporto le prime donne, quelle che i loro problemi sono sempre più complicati e più grandi.
Quelle che per poterle invitare a fare una cosa ci vuole la domanda in carta bollata perché non è che si possono concedere al primo che capita (anche se lo conoscono da una vita), quelle che i loro figli sono sempre i più bravi e belli ma che quando hanno un piccolo malanno è la cosa più grave del mondo, quelle che quello che fanno loro è più difficile, la loro università è la più selettiva, quelle che si lamentano perché poverine le vacanze sempre in sardegna pagate dal suocero nella casa di proprietà che noia, quelle che qui in italia fa tutto schifo e però la televisione è sempre accesa su canale 5 e non leggono i giornali e neanche si informano su internet. Quelle che si vestono firmate da capo a piedi e confessano amabilmente che in quel negozio ci hanno lasciato l'equivalente di uno stipendio medio (che di 'sti tempi magari ad avercelo anche uno stipendio sotto la media), quelle che fanno finta di essere frikkettone e poi scopri che i vestiti sono "finto" usato e "finto" effetto mercatino, in realtà anche quelli costano come lo stipendio medio.
Quelle complicate, che qui no perché non mi piace, di là no perché no, sabato no perché devo stare con mio marito (ma solo io rinuncio a stare con mio marito per stare con le amiche?), quell'altro giorno no perché poi la mattina devo andare a lavorare (io no?).
Quelle che se è per loro devi essere pronta ma quando serve a te col cavolo perché hanno da fare, sempre da fare.
Quelle complicate, che contorcono tutto, le cose e i rapporti, che la vita è già complicata di suo perché perdere così tante energie a metterci pure del nostro?
Quelle "ti devo parlare", ma perché parlano come se vivessimo in un film o al grande fratello?
Quelle "poverine!" Invece io mi rimbocco le maniche e vado avanti.

E guai a chi mi dice che questo sfogo è dovuto agli ormoni che mi deve tornare il ciclo!


10 commenti:

  1. Sfoghiamoci Frida...ogni tanto fa proprio bene, sopratutto perché di queste persone è pieno il mondo, da qualche tempo la mia filosofia è: contornarsi solo di gente OK!!!
    Kiki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo proprio bisogno di uno sfogo!a volte certe persone non le puoi scegliere e sei un po' costretta a passarci del tempo, però cerco di limitarlo al meno possibile!
      Ciao Kiki

      Elimina
  2. Quelle che...insopportabili. Ma ne è pieno il mondo. Hai tutto il diritto a mandarle a quel paese, specialmente se sono amiche.
    Penso però che le delusioni sono proporzionate a quanto tu dai. Prendi solo il buono e non amareggiarti del cattivo. Hai cose più importanti a cui pensare.
    Baciotti
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffaella sono sinceramente un po' stufa. Certa gente finchè le continui a considerare e trattare come vogliono non smettono di fare le prime donne. Mo' basta!

      Elimina
  3. ahhah ne conosco, per organizzare una pizzata dio mio questo posto no quell'altro nemmeno, solo di sabato, che io lavoro, salvo poi concludere con un bel "a me va tutto bene!!" Quelle contradditorie, ah che odio. Chiudi chiudi con gente così.
    baciotti

    RispondiElimina
  4. Io semplicemente le snobbo ;-)
    coraggio, piccola Frida. Un super abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene Clara, devo imparare anche io e mi sa che sono sulla buona strada!
      super abbraccio anche a te

      Elimina
  5. Parole sante! C'è troppa gente viziata in giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene, sono viziati! e guarda ho proprio il dente avvelenato oggi!

      Elimina
  6. P.A.Z.I.E.N.Z.A.
    Cmq mi fa troppo sorridere sto post! Lo sai che a prescindere dagli ormoni poi passa vero :-)
    ...

    RispondiElimina