domenica 21 ottobre 2012

le cose che amo

Siccome non si può restare impantanati nella tristezza e nel senso di sfigaggine per troppo tempo perché fa male alla salute ero in cerca di qualcosa che mi tirasse un po' su e l'ho trovata nel blog di missSunshine. Fare un elenco delle cose che amo per mettere bene bianco su nero le piccole cose che rendono le mie giornate felici nonostante tutto. Magari da rileggere nei momenti di sconforto e da ampliare col tempo.
Lei le ha chiamate le 100 cose che amo io inizierò con 10 che oggi già mi sembra tanto.


  1. Sentire mio marito che canticchia mentre sta facendo qualcosa
  2. la morbidezza e le fusa del mio micio quando lo coccolo
  3. svegliarmi la notte e riaddormentarmi solo dopo aver abbracciato il mio amore
  4. fare colazione insieme 
  5. la mia vestaglia a pois calda calda quando arriva il primo freddo (l'ho tirata fuori oggi)
  6. mettermi il mio olio profumato dopo la doccia
  7. immergermi completamente in un libro che mi piace
  8. il mio papà che mi dice "amore di babbo"
  9. l'abbraccio della mamma
  10. un sms inaspettato di un'amica
Mi sento già un pochino meglio!
Se chi passa di qui vuole lasciarmi il suo elenco sarei felice di leggerlo!

7 commenti:

  1. 1. guardare negli occhi del mio compagno e capire cosa prova per me
    2. prendermi cura delle mie anatre che mi fanno le feste ogni volta che mi vedono
    3. sapere che, nonostante la sentenza d'infertilità, sono una ragazza sana e bella
    4. la nostra casa e il nosro giardino
    5. prepararmi fin nei minimi dettagli prima di uscire, come se fosse un rito
    6. cucinare per i miei ospiti e per il mio ragazzo
    7. l'arte in tutte le sue forme (cinema, musica d'autore, i musei e i suoi gioielli, la letteratura, la poesia, il teatro sperimentale)
    8. il mio senso estetico
    9. il profilo dei monti Sibillini e la sua magia
    10. prendere l'auto e scoprire luoghi nuovi, paesaggi e paesini sperduti nel w-e

    RispondiElimina
  2. Condivido assolutamente la 6 e la 7 e per il momento mi limito ad invidiare affettuosamente la 3 e la 4!

    RispondiElimina
  3. Brava! Un ottimo modo per ricordarsi di alcune cose che in genere si danno per scontate! Continua con le altre 90... sono sicura che ci riuscirai a trovarle!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. 11 Una blog amica che ti dice "coraggio!"
    sandra frollini - e sull'adozione guarda che + sfigati di noi...

    RispondiElimina
  5. LE COSE che amo? vediamo..1 cioccolata calda, i colori autunnali rossi, le mie crocs comode viola, il conto pieno:-)( scherzo piange) entrar in un negozio e star ore dentro e non comprar nulla alla fine;il vento, la pioggia fine e camminare senza ombrello,l'odore di erba tagliata, un bel gelato con panna e cioccolata calda, mio marito quando ride, e piccola quando ride, un buon libro da finire ..ma quello è ormai un sogno, una doccia calda, i sali nel bagno,il caffè nella mia tazza, le sorprese innaspettate:-) Baci Frida.

    RispondiElimina
  6. 1. La teiera piena di Lapsang Souchong
    2. L'odore di mio marito e i suoi occhi nocciola
    3. Il caffé alla nocciola
    4. Le poesie di Vittorio Bodini
    5. Le infradito e gli stivali, nessun altra via di mezzo
    6. Lo sguardo divino di Floffy e della ns famiglia canina
    7. Le biblioteche, soprattutto all'estero, (Classense a parte)
    8. Il tabacco, e ciò che significa per me
    9. La terra rossa
    10. Il mare di Puglia

    (così in ordine sparso, amo 1.000.000.000.000.000.000 di cose per elencarle tutte)

    RispondiElimina
  7. Piú che per l'elenco pasos di qui per un penserino, visto che domani é il giorno. Come stai?

    RispondiElimina