giovedì 20 settembre 2012

sono noiosa

ebbene sì, sono noiosa e mi ripeterò. Però questa la devo immortalare con un post. Per dire di quanto la vita a volte ci prenda un po' in giro.
Martedì mattina ci svegliamo presto e mano nella mano ci avviamo al centro analisi, quello dove ormai dovrebbero darmi la tessera fedeltà. Tralasciamo quanto abbiamo speso che è meglio. Analisi che vanno ripetute ogni tre mesi. Quindi caro figlio mio vedi di darti una mossa perchè le nostre finanze si stanno prosciugando solo ad analisi, qua va a finire che per quando nasci dovremo farti la culletta coi cartoni (si fa per dire...ho da parte il mio lettino di quando ero piccola che ha accolto me, mia sorella, cuginette e poi anche figli della cugina).
Comunque tuto questo preambolo per dire che mentre uscivamo mi incrocio con una ragazza amica di un'amica. Lei entrava e io uscivo. Ci salutiamo, io non dico niente perchè in un laboratorio medico mi dispiace fare conversazione, non puoi mai sapere perchè uno è lì (lo so, sono una persona molto discreta!).
Comunque a me si accende subito la lampadina, ormai ho il radar, lei è lì perchè è incinta. Lo so, anche se non so come ho fatto a capirlo...forse dal fatto che lei porta dei pantaloni tipo tuta morbidi, forse perchè ha la faccia un poco stanca, forse perchè indossa il ciondolo chiama angeli che io porto pur non essendo incinta ma so che si vende per le donne in attesa (infatti se cerchi su google escono tutte pagine per mamme).
Insomma ieri vedo la mia amica che è amica di questa ragazza e le chiedo conferma della mia intuizione. Ebbene sì è incinta di due mesi.

Io ero al laboratorio per fare le analisi per la seconda icsi lei perchè è incinta. Che strana la vita...

11 commenti:

  1. Senti ... ho minacciato mio figlio che a quanto pare sta insime al tuo... a 16 anni in miniera lo mando... con tutto quello che ho speso...
    chissà perchè ci viene il radar! mah!

    RispondiElimina
  2. ....Vi mando anche il miooo!!! ;) Kiki

    RispondiElimina
  3. Si vero strano il destino, ma pensa che un domani sarai te a varcare quella soglia con la tuta morbida e il tuo bel chiama angeli sopra la pancia!

    RispondiElimina
  4. uh posso aggiungere anche il mio ?
    che se prova a chiedermi il motorino gli scoppio a ridere in faccia visti i soldi che ci deve ancor prima di essere concepito!

    p.s
    ma Frida, una domanda...perchè paghi tanto per le analisi? non sono convenzionate per la pma??? io l'ICSI la pago tutta perchè la faccio in privato, ma le analisi e le medicine no. Finora non ho pagato nulla...

    RispondiElimina
  5. Cara Frida ti mando un abbraccio solidale e ti ringrazio perchè mi hai fatto venire in mente che anche io perso chissà dove nel casino di casa mia ho il mio ciondolo chiama angeli, pensavo di indossarlo solo una volta incinta ma mi sa che adotterò il tuo sistema e lo indosserò già adesso visto che è una vita che aspetto...;-)

    RispondiElimina
  6. Non so nemmeno cosa sia il ciondolo chiama angeli (beata ignoranza)! Ti do un abbraccione virtuale poichè il rodimento di cool è più che legittimo!!!! PS Ci sono analisi pre-fivet che hanno l'esenzione del ticket in laboratori pubblici o convenzionati col SSN, se il tuo medico di base inserisce il codice M00 sulla ricetta rossa. Se hai domande chiedimi pure :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo inoltre che, in base ad un Decreto Legge del 10 settembre 1998, relativo alla tutela della Maternità, sono esenti dal pagamento del ticket - quindi COMPLETAMENTE GRATUITI - vari esami da fare sia durante la gravidanza, sia in funzione preconcezionale, sia in caso di aborti ripetuti. Ecco la fonte http://www.awog.it/esenzionegravidanza.htm

      Elimina
  7. la vita non è strana, a volte è proprio stronza. baci
    sandra frollini

    RispondiElimina
  8. grazie a tutte per il sostegno!
    per quanto riguarda le analisi le ho fatte col codice M00 ma in un laboratorio privato quindi qualcosa paghi comunque e non tutte quelle richieste (credo dipenda dal centro) hanno l'esenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CERTO..se le fai nei laboratori privati si paga, non tutte sono esentate...per non pagare nulla le dovresti fare in ospedale con l'M00

      Elimina
  9. Si, è vero, purtroppo non tutte le richieste hanno l'esenzione e neanche tutti i farmaci ( e integratori vari). A parte questo..ormai ognuna di noi penso abbia il radar per individuare una donna incinta nel giro di un kilometro :).Non solo: a volte ho l'impressione di essere io ad "attirarle" perchè ovunque mi giro, specie quando parlo con mio marito dell'argomento figli..ecco che spunta una pancia. Però, chissà, magari può essere un buon segno?Ti auguro che la seconda icsi sia quella giusta..e che il ciondolo chiama angeli faccia il suo dovere!

    RispondiElimina