domenica 30 settembre 2012

stasera

due post a distanza di poche ore...si vede che oggi sono stata in casa!
Abbiamo fatto le grandi pulizie: iniziando dall'armadio delle scarpe che teniamo in balcone, abbiamo buttato ben due sacchi di quelli dell'immondizia grandi di scarpe vecchie, vecchissime, che non usavamo da anni o che non abbiamo mai usato. Poi siamo passati all'altro armadietto in balcone, quello che contiene un po' di tutto. Anche lì un bel sacco di cinfrusaglie da buttare. Poi gli armadi, partendo da quello di lui, pile di magliette, attrezzatura per tutti gli sport che vi vengono in mente. Anche qui due sacchi: uno di cose da buttare perché ormai distrutte, l'altra passerà per una seconda cernita dal fratellozzo perché sono cose ancora buone, quasi nuove, ma che lui non mette più. Poi il mio armadio: quante cose che non metto! E che stanno a fare lì dentro? Sembra incredibile ma ho riempito ben tre bustone da portare via!
Ora tirando le somme approssimative: otto e dico otto sacchi di roba inutile! Che in un appartamento di 45 metri quadri fanno la differenza, mi fa quasi impressione a pensare a quante cose inutili tenevano qui dentro!
Questa delle grandi pulizie è una fissa che fa parte dei buoni propositi per la nuova stagione. Ho deciso di liberarmi di tutte le cose inutili che abbiamo in casa (un pezzo alla volta naturalmente) e di fare acquisti mooooolto oculati, uno perché c'è la crisi e due perché appunto in casa non abbiamo più spazio e chissà che fra un po' non ne avremo bisogno per nuovi ospiti...
Poi come ho letto nel blog di Lucy  liberarsi delle cose inutili e legate al passato che ingombrano le nostre case apre le porte all'arrivo di cose nuove, crea spazio nella nostra mente e nel nostro cuore per far arrivare nuovi sentimenti. E siccome che io avrei proprio voglia di cose (persone) nuove nella mia vita, nella nostra vita....
A parte questo sono molto stanca ma mi sento molto soddisfatta! E' stata dura anche perché da brava cittadina del mondo ho separato la plastica dalla carta, le cose proprio da buttare da quelle da mettere nei bidoni gialli della raccolta indumenti, che fatica fare le pulizie nel 2012!
Ora mi mancano ancora tanti angolini di casa da sistemare ma piano piano lo farò, direi che per oggi abbiamo dato.
Tra un'ora faccio la prima puntura. Così, tra parentesi.
Sono un pochino agitata. Perché me la farà lui e non ha mai fatto una puntura in vita sua, sarò la sua cavia. Poi perché dentro quella puntura non ci saranno semplicemente 150 unità di follitropina alfa ovvero "ormone follicolostimolante ricombinante umano (r-hFSH) prodotto da cellule ovariche di criceto cinese (CHO) con la tecnologia del DNA ricombinante" ( o mio Dio!!!!!come criceto cinese? ma perché l'ho letto?), comunque a parte i poveri criceti, dicevo, dentro ci saranno anni di sogni ad occhi aperti e anche chiusi, speranze, progetti, amore, tanto tanto amore. Ci pensi quante cose contiene quella penna per punturine?










11 commenti:

  1. Siiii era il mio post!! :) http://erolucyvanpelt.blogspot.com/2012/06/decluttering.html Sei stata bravissima, io adoro quelle giornate in cui ti prende il raptus e fai repulisti! E com'e' andata la puntura? Sapere sapere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccoti! grazie del link, ora me lo rileggo! é stato proprio così, un raptus.
      La puntura è andata benissimo, ci ho messo qualche minuto a farmi coraggio ma poi mi sono fidata del mio amore e lui è stato bravissimo!

      Elimina
  2. Anch'io ho bisogno ogni tanto di giornate di grandi pulizie perché come spieghi bene tu, aiutano a fare ordine anche nella mente.
    Ed a fare spazio a nuove emozioni, e che emozioni!
    E belle le foto della mini gita, mi piacerebbe tornarci, ci sono stata una vita fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo, speriamo! comunque ora mi sento più leggera!

      Elimina
  3. Contiene un mondo la pennina, diciamo ben più delle cose contenute nei sacconi che hai buttato!! abbraccione!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. hehehe si al tempo me lo disse Clara, che la robba e' prodotta dai cricetini O_o dai dai, che vai alla grande!!!

    RispondiElimina
  5. ohh ma già iniziamo???
    wowwwwwwwww!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Pensa che io ne ho fate ben 450 UI di quella roba lì (6 polveri) ò.0 EBBRAVO il tuo amore infermiere impraovvisato!! Mille piumette di cicogna e che la BDC sia con te, sister :*** xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    RispondiElimina
  7. E' buono dare aria al vecchio e far entrar buon aria porta bene.. :-) Un bacione.Forza!!

    RispondiElimina