lunedì 3 settembre 2012

temporale

Oggi pomeriggio finalmente dopo giorni di pioggerellina inconsistente un bel temporale con annessi tuoni si è scatenato sulla città. Io sono in casa, col micione che dorme ma a ogni tuono alza testa e mi guarda in attesa di rassicurazioni.
Sembra davvero che l'estate sia finita. Devo dire che mi piace tantissimo la pioggia quando si sta in casa o ancora meglio adoro stare a letto e sentire la pioggia che cade sul tetto. Stanotte è stato così e io mi sono accoccolata a mio marito e mi sentivo in pace.
Quando ero piccolina durante l'estate quando arrivavano quei bei temporaloni estivi improvvisi e violenti, la mamma prendeva me e mia sorella, tre sedie e ci sedevamo fuori sul piccolo porticato in giardino e guardavamo la pioggia come fossimo al cinema. Ancora oggi mi piace stare al riparo e guardare fuori le gocce che cadono scivolando sui vetri.


4 commenti:

  1. condivido la tua "passione"
    il massimo è stare in mansarda sotto le coperte e non in giro senza ombrello come qualche giorno fa!

    RispondiElimina
  2. Oh be' prenderei anch'io una bella sedia e guarderei la pioggia che lava via. baciotti

    RispondiElimina
  3. Si, è bellissimo stare sotto le coperte al calduccio mentre fuori piove che Dio la manda. Acqua passerà e laverà ciò che deve.
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. oh anche io ho atteso tanto la pioggia.
    e' arrivata finalmente, senza il temporale però.
    E allora aspetto ancora...

    RispondiElimina